Eventi:RPiJamZacc18:comunicato

Da lumacawiki.
Versione del 29 nov 2017 alle 10:34 di Alciregi (discussione | contributi) (Creata pagina con "= COMUNICATO STAMPA = '''Raspberry Jam''' Sabato 10 febbraio dalle 15,00 alle 19,00 presso l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “D. Zaccagna”, nella sede “Gali...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

COMUNICATO STAMPA

Raspberry Jam

Sabato 10 febbraio dalle 15,00 alle 19,00 presso l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “D. Zaccagna”, nella sede “Galilei” in via Campo d’Appio 90 ad Avenza, si terrà una manifestazione dedicata alla tecnologia, alla divulgazione e alla condivisione delle conoscenze.

Il titolo dell’evento è “Raspberry Jam”.

Raspberry Jam è un evento promosso dalla Raspberry Foundation ma organizzato localmente in maniera indipendente da volontari e appassionati di informatica e tecnologia. Il Raspberry Pi, per chi non lo sapesse, è un dispositivo elettronico poco più grande di una carta di credito che è in tutto e per tutto un Personal Computer, versatile e a basso costo. In più fornisce la possibilità di potersi interfacciare a dispositivi esterni quali sensori, motori, interruttori e altre apparecchiature elettroniche dando la possibilità di interagire con il mondo fisico. Il Raspberry Pi, fra l’altro, è uno dei dispositivi più conosciuti nel mondo maker ed ha contribuito a dare il via all’Internet delle cose (Internet of Things, abbreviato IoT).

Un Jam è un incontro fra vari tipi di persone: alcune saranno totalmente a digiuno di physical computing e altre saranno felici di condividere le proprie conoscenze. Durante la giornata si potrà partecipare a seminari e dibattiti, esposizioni, workshop e laboratori durante i quali sarà possibile mettere le mani sul Raspberry.

L’evento è organizzato dal Linux Users Group Massa Carrara in collaborazione con l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “D. Zaccagna”, con il patrocinio della Fondazione “G. Monasterio” e Homotix. L’ingresso è libero e gratuito.

Ulteriori informazioni sul sito: https://www.lumacaonline.org
Contatti: info@lumacaonline.org