Skip to content

Raspberry Jam: Call for papers

Il 10 Febbraio 2018, all'ITI di Avenza, si terrà il primo Raspberry Jam della provincia di Massa Carrara. Per permettere un'organizzazione più puntuale dell'evento è aperta una call for papers con deadline 31 Dicembre 2017. Se vi decidete dopo tale data, non preoccupatevi, un buco dove infilare la vostra proposta si troverà. Inoltre, e questo è lo spirito del Jam, ognuno è libero di portare il proprio progetto, funzionate o meno, presentandosi il giorno stesso anche senza darne preavviso. La call for papers è aperta per proporre:

  • Talk o presentazioni
  • Esposizione di progetti
  • Workshop
  • Laboratori
  • Qualsiasi proposta vi venga in mente

Ovviamente l'argomento delle proposte dev'essere qualcosa che abbia a che fare con il Raspberry Pi. Per proporre qualcosa o per chiedere informazioni, usate uno dei metodi che trovate nella pagina dei contatti.

 

Organizzazione di un Raspberry Jam

Ci stiamo muovendo per organizzare un Raspberry Jam in collaborazione con l'Istituto di Istruzione Superiore Zaccagna di Carrara. Un Raspberry Jam, come il nome suggerisce, è un evento aperto al pubblico (stile Linux Day) incentrato sul Raspberry Pi. Ancora non sappiamo la data e tutto è molto nello stato embrionale. Indicativamente l'evento potrebbe tenersi un sabato della seconda metà di Gennaio 2018, oppure nella prima metà Febbraio. Chiunque abbia idee o progetti da presentare (dove ci sia il Raspberry Pi di mezzo), è il benvenuto: nella pagina dei contatti trovate i vari modi per raggiungerci.